Emozioni Olfattive al Vinitaly 2019
In ogni situazione va studiata la fragranza per ambiente, che più si sposa con il contesto aziendale.
Durante il Vinitaly 2019, abbiamo profumato lo stand di Colesel Spumanti.
Dopo un colloquio approfondito con l’Azienda e percepite le esigenze del Cliente; il profumo diffuso doveva garantire freschezza, essere percepito ma non essere invadente per le degustazioni.
La richiesta è stata di rendere l’accoglienza nello stand maggiormente piacevole, con un profumo che si sentisse, ma che allo stesso tempo fosse delicato. Abbiamo scelto di diffondere una fragranza agrumata, non troppo dolce, con delle note frizzanti e alcune un po’ piccanti. Il profumo per ambiente diffuso dai nostri diffusori professionali è stata la Fragranza allo Zenzero.
Il Marketing olfattivo lavora sulla clientela a livello di subconscio. I clienti lo percepivano appena arrivati allo stand, l’olfatto si abituava e il profumo lavorava a livello inconscio.
La fragranza allo zenzero, si è sposata perfettamente con le richieste del cliente, in quanto non andava a coprire minimamente i profumi e il gusto dei loro vini. Questa fragranza è delicata, molto volatile, ma comunque di carattere. E’ stato scelto questo profumo, poiché la maggior parte dei vini Colesel ha un bouquet di profumi di agrumi e frutta. Lo zenzero richiama e enfatizza perfettamente il profumo di questi vini, senza andarne a coprire il gusto.
