CONSULENZA

CONSULENZA AL CLIENTE

Emozioni Olfattive segue i propri clienti, creando per loro soluzioni di Marketing Olfattivo studiate ad hoc.

Viene scelta con cura la fragranza più idonea e la miglior soluzione di diffusione per creare una comunicazione efficace.

Il team di Emozioni Olfattive fa una attento studio degli spazi e della clientela, per garantire una buona diffusione olfattiva.

Il cliente viene seguito a 360 gradi per riuscire a soddisfare al meglio le sue esigenze.

consulenza

CORSI DI FORMAZIONE SUL MARKETING OLFATTIVO

Emozioni Olfattive possiede un’esperienza ventennale nel marketing Olfattivo.

Ha attivato collaborazioni con prestigiose Università Italiane:

  • Insieme all’Università di Padova è stata condotta una ricerca sulla relazione tra l’Effetto Olfattivo e la permanenza delle persone all’interno del punto vendita; in un secondo momento è stato realizzato uno studio in ambito odontoiatrico sulla diminuzione dell’ansia nei pazienti grazie alla diffusione di una specifica fragranza.

  • Con la Bocconi di Milano è stato condotto uno studio su “Gli effetti del Marketing Olfattivo: il caso Conad Adriatico e la sperimentazione degli stimoli olfattivi associati a specifiche classi merceologiche”.

    Inoltre ha partecipato a diversi convegni e corsi di formazione.

  • Presso l’Università di Bologna sono stati tenuti incontri relativi all’applicazione in ambito aziendale del Marketing Olfattivo.

    Ha tenuto convegni rivolti a diverse attività, dagli albergatori agli architetti.

 

Su richiesta Emozioni Olfattive è disponibile alla partecipazione o alla creazione di corsi inerenti al Marketing Olfattivo.