CONSULENZA AL CLIENTE

Emozioni Olfattive offre una consulenza olfattiva ai propri clienti.

Tramite un incontro o una videochiamata si identificano le esigenze del cliente, in particolar modo il messaggio che vuole trasmettere tramite il profumo.

Grazie allo studio, alle conoscenze e alla continua ricerca si “traduce” il progetto in una fragranza, creando così, un Logo Olfattivo o una Firma Olfattiva personalizzata per il cliente. 

Ogni consulenza è unica e permette di realizzare su misura la soluzione migliore per il cliente stesso. 

CORSI DI FORMAZIONE SUL MARKETING OLFATTIVO

Emozioni Olfattive possiede un’esperienza ventennale nel marketing Olfattivo.

Ha attivato collaborazioni con prestigiose Università Italiane:

  • Insieme all’Università di Padova è stata condotta una ricerca sulla relazione tra l’Effetto Olfattivo e la permanenza delle persone all’interno del punto vendita; in un secondo momento è stato realizzato uno studio in ambito odontoiatrico sulla diminuzione dell’ansia nei pazienti grazie alla diffusione di una specifica fragranza.

  • Con la Bocconi di Milano è stato condotto uno studio su “Gli effetti del Marketing Olfattivo: il caso Conad Adriatico e la sperimentazione degli stimoli olfattivi associati a specifiche classi merceologiche”.

    Inoltre ha partecipato a diversi convegni e corsi di formazione.

  • Presso l’Università di Bologna sono stati tenuti incontri relativi all’applicazione in ambito aziendale del Marketing Olfattivo.

    Ha tenuto convegni rivolti a diverse attività, dagli albergatori agli architetti.

 

Su richiesta Emozioni Olfattive è disponibile alla partecipazione o alla creazione di corsi inerenti al Marketing Olfattivo.